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INFERNO MP9 TKI2 BUGGY 1/8 IN KIT DI MONTAGGIO 31785

INFERNO MP9 TKI2

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31785

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31785  KYOSHO INFERNO MP9 OFF ROAD CAR RACE TKI2 KY31785

v RICAMBI

 

aratteristiche tecniche
lunghezza: 490 mm; larghezza: 307 mm; altezza: 180 mm; passo: 325 mm; altezza dal suolo ca.: 28 mm; carreggiata ant. e post. : 254 mm; rapporto di riduzione: 11,7:1; peso circa.: 3.300 g; x motori : 3,5 cc

descrizione
TKI2 (Team Kyosho International 2) è lo sviluppo logico della meccanica MP9. KYOSHO si è posto l’obbiettivo di costruire un modello di fuoristrada che rispecchiasse il massimo standard tecnico realizzabile in tutti i campi. Ogni minuscolo dettaglio è stato verificato e portato al massimo livello tecnico.

TKI2 dispone di una serie di interessanti migliorie. I nuovi ammortizzatori idraulici BigBore hanno una ghiera per regolare la tensione delle molle. Nuovi sono anche i pistoni degli ammortizzatori: hanno i fori obliqui. I fuselli posteriori sono realizzati in alluminio, i braccetti posteriori sono più corti. Anche il supporto posteriore dei perni dei braccetti è realizzato in alluminio ed è dotato delle boccole in nylon.
La carrozzeria più piatta ha richiesto un filtro d’aria di nuovo design con chiusura snap lock. La carrozzeria ha un disegno aerodinamico “Airflow” e procura massima stabilità anche nei salti lunghi. Inferno TKI2 viene fornita di serie con i cerchi alleggeriti tipo disco (dish design). La piastra radio e l’alettone nuovo sono dotato di serie delle colonnine in alluminio. Inoltre, TKI2 è dotato di nuove sfere che evitano lo sganciarsi accidentale degli uni ball.

MP9 TKI2 è un fuoristrada da competizione di pura razza in scala 1:8 con la trasmissione superscorrvole a cardano. Ci sono tre differenziali che trasferiscono la potenza del motore alle ruote. La meccanica è predisposta per motori a scoppio da 3,5 cc, come per esempio il motore Team Orion Alpha CRF 21 offroad. Gli ammortizzatori BigBore in alluminio sono satinati e conferiscono a questo bolide fantastica trazione su tutti i terreni.
Il telaio è realizzato in alluminio 7075 fresato su macchine CNC e costituisce la base antitorsione della vettura. Tutti i parametri della meccanica sono regolabili, per adattare il modello a qualsiasi tipo di percorso. Va sottolineato che i modelli della serie MP9, montati con il set up standard, hanno già una velocità base eccellente. La forma aerodinamica della carrozzeria è stata studiata nella galleria del vento, per ottenere massima efficienza in interazione con l’alettone posteriore. Questa aerodinamicità si fa apprezzare soprattutto nei salti lunghi ad altissima velocità, qui MP9 TKI2 colpisce per una stabilità incredibile e comportamento in volo perfettamente controllabile.

distribuzione dei pesi
Il motore è stato spostato 5 mm verso il centro del telaio ed è stato avanzato di 15 mm. Inoltre la sua posizione è stata abbassata di 1 mm rispetto alla MP777. Il disegno della piastra radio è stato modificato ed è stato perfettamente adattato alla nuova meccanica. Il telaio inferiore, rispetto a quello della MP 777, è molto più stretto e influenza positivamente la distribuzione dei pesi. Globalmente la MP9 ha un comportamento in guida molto agile, una velocità in curva nettamente superiore che prima e una trazione eccellente in uscita dalla curva. Le casse della trasmissione sono 4 mm più strette e sono collocate in una posizione più bassa rispetto a prima.

costruzione leggera
Un’ulteriore obiettivo importante nello svilupo dell’MP9 TKI2 era la consistente riduzione delle masse in movimento nella trasmissione. Pensate che la trasmissione ora pesa 200 grammi di meno rispetto alla MP777. Anche i differenziali e i bicchierini sono stati alleggeriti e ridotti nelle dimensioni. Tutte le sfere nelle sospensioni sono realizzate in alluminio speciale duro, per ridurre i pesi e per aumentare la robustezza rispetto a quelle in acciaio. Inoltre anche il supporto dell’alettone e gli omocinetici sono stati modificati per guadagnare peso.

Le regolazioni della meccanica
La MP9TKI2 offre innumerevoli possibilità di regolazione, per adattare il modello ai vari tipi di pista.
Per esempio il passo è variabile in quattro lunghezze diverse. Tutta la meccanica usa viti esagonali e non troverete nemmeno un E-clips! Anche se la MP9 ha moltissime possibilità di regolazione che permettono di realizzare setup sofisticati, già con il suo setup di serie è estremamente performante e veloce.
Grazie alle geometrie totalmente nuove, MP9 va perfettamente dritta anche su piste molto sconnesse con molti buchi.
Sull’asse anteriore e posteriore abbiamo cuscinetti in nylon nelle sedi dei perni dei braccetti, per poter modificare al volo e facilmente il caster. Le regolazioni del caster e della convergenza si possono effettuare senza dover smontare il paraurti anteriore!! I fuselli dello sterzo sono di serie realizzati in alluminio 7075. I punti di sospensione dei braccetti sono notevolmente più bassi rispetto alla MP 777, per abbassare ulteriormente il baricentro del modello.

differenziale centrale High-Capacity
Il diametro del differenziale centrale è stato aumentato di 5 mm per aumentarne la capacità per poterlo caricare con più olio al silicone. Soprattutto nelle gare più lunghe, così il differenziale mantiene le sue caratteristiche invariate dal primo minuto fino all’ultimo.

disco del freno ventilato
La MP9TKI2 ha un disco del freno che viene raffreddato sia tramite la sua forma particolare che per la conduzione dell’aria nel modello. Così il freno da la massima performance dal primo fino all’ultimo giro.

RC-Box
Il box RC è di disegno totalmente nuovo con un innovativo condotto dei cavi. Così i cavi dei servi sono perfettamente protetti. Il comparto radio è molto più piatto rispetto alla MP 777 per abbassare il baricentro ulteriormente.

Massima robustezza grazie alla qualità di materiali selezionati
Tutte le parti del MP9TKI2 vengono prodotti su macchine automatizzate modernissime in Giappone. Si usa esclusivamente alluminio 7075, ottenendo massima robustezza con minimo peso. Le plastiche usate sono di massima resistenza per evitare che le parti si possano rompere.

serbatoio
Il serbatoio è di concezione totalmente nuova e si adatta perfettamente nella meccanica. La parte interiore è stata realizzata in maniera tale da garantire che il carburante arrivi affidabilmente al motore in tutte le situazioni. Il tappo del serbatoio ha uno speciale manico per velocizzare ulteriormente i rifornimenti.


protettori contro infiltrazioni di sporco
L’asse posteriore ha dei nuovi protettori contro le infiltrazioni di sporco che evitano che fango e terra possano depositarsi sugli omocinetici o all’interno dei cerchi. Questi protettore da Kyosho sono di serie.

KYOSHO MP9TKI2 è un fuoristrada da competizione della nuova generazione high End. MP9, così come esce dalla scatola di montaggio con il setup standard, è al 100% in grado di vincere un campionato del mondo. Grazie al grande numero di vere innovazioni e l’eccellente qualità e finitura delle parti e dei materiali, MP9 è attualmente l’arma più letale sul mercato dell’offroad 1:8!
Non in ultimo, la riduzione dei pesi di 300 grammi rende il modello più agile e veloce in OGNI (!) situazione. MP9, un investimento sicuro per la competizione ad altissimi livelli.


caratteristiche
Novità nella versione TKI2:
•nuovi ammortizzatori idraulici con regolazione a ghiera
• piston degli ammortizzatori con fori obliqui
• fuselli in alluminio sul posteriore con bracetti corti
• sede dei perni dei braccetti in alluminio (post.)
• nuovo filtro d'aria piatto con snap lock
• nuova carrozzeria tipo Airflow
• cerchi particolarmente leggeri tipo Dish
• colonnine piastra radio e alettone di serie in alluminio
• nuove sfere negli uniball

Le caratteristiche della MP9 sono:
• OffRoad-Buggy da competizione dell’ultimissima generazione
• trazione a 4WD permanenti
• 3 differenziali
• distribuzione delle masse centrata e ottimizzata
• meccanica totalmente (!) priva di e-clips
• trasmissione estremamente scorrevole
• alta velocità con il setup di serie (da scatola)
• facile regolazione del caster sull’asse anteriore e posteriore
• differenziale centrale ad alta capacità
• disco del freno ventilato
• posizione dell’alettone ottimizzata (wheelie bar)
• massima efficienza aerodinamica grazie alla carrozzeria nuova
• cerchi di diametro maggiore (+3 mm) e di spessore maggiore (+ 1 mm)
• protettore contro infiltrazioni di sporco sull’asse posteriore
• RC box con condotto per i cavi
• nuovo serbatoio con tappo con „maniglia“
• massima robustezza grazie alla scelta di materiali selezionati di prima qualità
• struttura che rende facili e veloci eventuali interventi

accessori necessari
• radioocmando a 2 canali
• 2x servi da alta performance
• batterie ricevente Team Orion Hump Pack ORI12227
• motore da competizione Team Orion CRF-21 ORI80607
• risonanza Team Orion ORI88016
• cassetta d'avviamento
• olio al silicone
• carburante con il 25% di nitro

target
esperti e competizione



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